venerdì 13 novembre 2015

Il bello dell'Italia visto con gli occhi della stampa estera

Buongiorno amici lettori!



Quanto è vivace il vostro spirito patriottico? Quanto amate il nostro Belpaese? Quanto vi sentite dei veri italiani?
Molto? Poco? Non importa, io ho comunque qualcosa che fa al caso vostro.
Oggi vi propongo l'intervista che ho realizzato per Sololibri a Maarten van Aalderen, autore de Il bello dell'Italia (Albeggi edizioni, 2015).

Potete cliccare qui per leggere l'intervista integrale, ma intanto voglio darvi un'idea di cosa parliamo.

Maarten van Aalderen, classe 1965, è un giornalista olandese che da ben diciotto anni è corrispondente del maggior quotidiano olandese, De Telegraaf, per l'Italia e la Turchia. E' stato anche, tra le altre cose, Presidente dell'Associazione della Stampa Estera in Italia dal 2009 al 2011 e dal 2013 al 2015.
Torna in libreria con Il bello dell'Italia. Il Belpaese visto dai corrispondenti della stampa estera: Maarten ha raccolto 25 interviste a 25 colleghi provenienti dai cinque continenti, i quali hanno parlato dell'Italia elencandone difetti sì, ma soprattutto pregi. Sì, perché questa volta van Aalderen ha deciso di fare - come l'ha definito lui stesso - "giornalismo positivo". Ha voluto parlare dell'Italia cercando di tirarne fuori le mille bellezze e sottolineandone il lato ottimista, creativo e cordiale.


Volete saperne di più? Potete anche leggere la mia recensione de Il bello dell'Italia realizzata per The Fielder cliccando qui!





Dunque non mi resta che augurarvi una buona lettura e ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate!



Nessun commento:

Posta un commento