lunedì 11 gennaio 2016

Video intervista a Carla Magnani, autrice di "Acuto" (Gilgamesh Edizioni)

Buongiorno amici lettori!



Ho deciso di iniziare questa settimana con qualcosa di assolutamente nuovo, e dunque inedito: la prima video intervista all'autore.

Ho avuto un piacevole incontro con Carla Magnani, autrice di Acuto (Gilgamesh Edizioni), un esordio letterario che indaga le emozioni e le esperienze di vita di una donna alle prese con un passato che torna a galla dopo tanto tempo, prepotentemente.

E mentre la storia le stava passando accanto, lei l’osservava con gli occhi di chi vuole caparbiamente restarne fuori”.La Storia, è vero, può essere traditrice, riesce ad entusiasmare e a demolire quasi nello stesso momento, lei, che è padre e madre di noi figli smarriti, un po’ succubi un po’ ribelli. Ma c’è chi con la storia, col tempo che passa e cambia le cose, con le trasformazioni della società e dell’individuo proprio non vuole avere niente a che fare, perché vorrebbe restare lì, fermo nel recinto di sicurezze che si è ritagliato e in cui si è perfettamente ambientato.Stiamo parlando di Elisa, la protagonista di Acuto, romanzo d’esordio di Carla Magnani pubblicato da Gilgamesh Edizioni.  
Questo è un estratto della mia recensione ad "Acuto", che trovate, completa, qui.
Ma per darvi un'idea ulteriore di ciò di cui stiamo parlando e per farvi entrare nel cuore del libro, ho pensato che non ci fosse modo migliore se non quello di rendervi partecipi delle emozioni stesse provate dall'autrice, quando ha ideato il suo primo romanzo.
Di seguito l'intervista completa all'autrice che potete trovare anche sul mio canale YouTube.
Buona visione!

Anna Karenina è ancora viva - di Giulia Ciarapica
Intervista a Carla Magnani

Nessun commento:

Posta un commento